Training Biodinamica Craniosacrale

Quando:
16 marzo 2019@9:00–17 marzo 2019@18:00
2019-03-16T09:00:00+01:00
2019-03-17T18:00:00+01:00
Dove:
Centro Larice
Via Francesco del Vesco
15
32100 Belluno BL
Contatto:
Elisabetta Pesce
3386393922

Ritira il COUPON allo YOGA DAY per ricevere un trattamento gratuito di Biodinamica Craniosacrale e uno sconto del 10% per l’iscrizione al training di base Biodinamica Craniosacrale

La Biodinamica Craniosacrale (BCS) è una disciplina del benessere e bio-naturale (come definita dalla Legge Regionale Toscana 2/2005) e fa parte delle professioni non ordinistiche, ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013.

Da BIO = vita e DINAMICA = movimento, processo naturale dell’attività vitale, è un approccio globale alla persona che opera al confine tra il corpo e il suo aspetto energetico, assecondando i processi naturali dell’organismo e della sua relazione dinamica con l’ambiente naturale.

Nell’organismo coesistono due principali forze in azione: le forze biodinamiche, principi universali che governano il corpo umano, e le forze condizionanti, parti della propria storia (di natura fisica, emotiva, psicologica, ambientale), che se non integrate e risolte interferiscono con le prime.

La relazione fra queste due forze è governata dalla Salute, intesa come l’espressione di un principio vitale universale che è sempre presente.

La Salute si esprime nell’organismo attraverso un interscambio ritmico tra il corpo e l’ambiente naturale, attraverso cicli simili a maree, espressioni della Respirazione Primaria.

La sessione consiste in un ascolto profondo con le mani di un ritmo sottile espresso dalla fisiologia del corpo, definito Respirazione Primaria,delle sue espressioni e delle sue potenzialità, e un profondo, silenzioso invito alle sue capacità di autoregolazione, di riequilibrio, di completezza. E’ un approccio con cui sviluppare un profondo senso di fiducia ad affidarsi al corpo e alla vita, quali preziose opportunità di crescita interiore.

Combina meravigliosamente percezione, presenza e intuito con conoscenze scientifiche di avanguardia. Non è un metodo di manipolazione, ma grazie alla comprensione di questi ritmi sottili, permette, tramite l’ascolto e la presenza, il naturale dischiudersi delle intrinseche potenzialità di auto guarigione del sistema corpo-cuore-mente-spirito (con il termine “spirito” intendiamo un aspetto universale che si connette con una forma fisica specifica, animata di consapevolezza).

Il team di insegnanti e tutor è caratterizzato dalla profonda condivisione di percorsi di crescita personali, dalla passione per la ricerca spirituale e dal continuo confronto sulla pratica individuale. Abbiamo integrato e continuiamo a sviluppare gli insegnamenti della BCS con la Meditazione Mindfulness e Vipassana, con il lavoro sulle dimensioni dell’Essere (originate da tradizione Sufi) e con tecniche di comunicazione e indagine della propria esperienza (inquiry) basate su pratiche di consapevolezza interpersonale basate sia sulle precedenti pratiche citate nonché su quella Zen con i Koan sviluppata negli intensivi di consapevolezza.

La formazione è aperta a professionisti del lavoro sul corpo, a chi intende diventarlo e può essere intrapresa anche semplicemente come percorso di crescita personale con approfondimento delle proprie capacità percettive, di presenza e risorse interiori.

La pratica della meditazione e lo sviluppo della presenza sono parti integranti del corso.

La formazione aderisce agli standard formativi riconosciuti da A.CS.I. (Associazione Craniosacrale Italia), è accreditata da Olocounselling (Associazione Professionale Counselor e Operatori Olistici) ed è riconosciuta come specializzazione nell’Accademia Olistica dell’Associazione Villaggio Globale Aps di Bagni di Lucca.

I corsi sono organizzati a rotazione in varie zone (Toscana, Veneto,Liguria), mentre attività di divulgazione, approfondimento e tutoraggio si svolgono con regolarità nelle zone in cui sono presenti le tutor della scuola, oltre che nella sede di Lucca.

Per maggiori informazioni: www.craniosacral-training.it       www.craniosacraletreviso.it

https://www.youtube.com/watch?v=9-eFDQXXnlI&feature=youtu.be

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi