YOGAZINE_02
P. 1

Vibrante
14 novembre 2015 BHR Treviso HoTel
TUTTO
il programma all'interno
13 settembre è YOGADAY
CALENDARIO YOGA AUTUNNO/INVERNO pagg. 6 e 7
OSTEOPATIA: Il mal di schiena si combatte con il movimento pag. 5
USintonizzarsi su frequenze più elevate
di menti accoglienti e cuori generosi. Questo ci insegna lo yoga. E noi ci crediamo. Per questo abbiamo organizzato, anche quest’anno, il Treviso yogaDay e speriamo che sarete in tanti a partecipare.
Siamo tutti onde del grande mare della vita, piccole significanti onde luminose capaci, se lo vogliamo, di vibrare all’unisono con l’armonia cosmica che tutto pervade.
Il Treviso yogaDay ce lo immaginiamo come un generatore di energia positiva di cui la città, un giorno all’anno, fa il pieno. E intanto l’onda della consapevolezza può espandersi. Sempre di più...
Ti aspettiamo! Con gioia.
Associazione culturale cuoriDIlUCE
n anno di lavoro, intensissimo,
per regalare a Treviso ciò
che merita: la giornata della l’impegno a migliorarsi genera Consapevolezza, il Treviso piccole-grandi positività nella propria
yogaDay, evento collocato all’interno e nell’altrui vite. E un praticante si
della Settimana dello Sport. È un’opportunità unica per avvicinarsi allo yoga e alla sapienza millenaria di questa disciplina antichissima, vera e propria “scienza dell’anima”.
Ma consapevoli di cosa? Di essere meravigliosamente vivi, e di esserlo “qui ed ora”.
lo yoga è essenzialmente questo: la possibilità di accrescere la qualità del proprio stare nell’attimo presente grazie ad un corpo che con la pratica acquista vigore, a una mente che diventa più vigile e più quieta, al cuore che si fa più umile e recettivo. Un viatico per la felicità, insomma, il
riconosce subito. È diventato più luminoso, più magnetico. Ha imparato a “lasciare andare” situazioni, persone, emozioni negative e ad attrarre il positivo. Ha ridotto le possibilità di generare e farsi trascinare in conflitti sterili. E quanto bisogno c’è di armonia, di pace!
Il nostro stressato e un po’ depresso stile di vita post miracolo economico ha una chance in più per ritrovare benessere e felicità: ripartire secondo altri criteri, sintonizzarsi su frequenze diverse, su vibrazioni più alte.
Poi il resto viene da sé. la prosperità, anche materiale, è il dolcissimo frutto
nirvana in terra.
Ci si prova, naturalmente. Ma già
PERIODICO DI INFORMAZIONE DEl TREvISO yOgADAy Anno I - numero 2 - AGoSTo 2015
ph. Arcangelo Piai


































































































   1   2   3   4   5