Page 2 - YOGAZINE - n.3
P. 2

2
Lo Yoga,
il miglior alleato dell’osteopatia
L’efficacia dellll’osteopatia nel ripristino delllla salute
Come osteopata, sperimento quoti- dianamente la potenza di questa ve- rità che si manifesta nella cura efficace di malattie e disturbi, dal semplice mal di schiena o male al collo alla cefalea, dai dolori articolari alle ginocchia, gomiti o spalle ai disturbi del sonno, della digestione fino alle malattie più gravi. Le forze naturali della vita sono davvero in grado di curare qualsiasi cosa, il limite sta nell’essere umano che ancora non le riconosce e non le padroneggia. Alle persone affette dal- le patologie più disparate consiglio
di praticare lo yoga e la meditazione come naturale proseguimento del loro processo di cura, di guarigione e di cambiamento. Nella pratica clinica, lo yoga si rivela il miglior alleato dell’o- steopatia e dell’osteopata.
Diventare osteopata
Queste convinzioni, queste cono- scenze sono a tutt’oggi ancora trop- po poco diffuse, anche rispetto alle richieste del mercato. Per questo ho voluto fondare una Scuola di Forma- zione per osteopati, la Nuova Scuola di Osteopatia, in cui ho radunato i mi- gliori professionisti e docenti in grado di formare osteopati consapevoli, ca-
paci di aiutare chi soffre nel percorso verso la guarigione e il cambiamento. Studiamo, insegniamo e pratichia- mo l’osteopatia perché ci crediamo fermamente, perché è una terapia manuale naturale che non si ferma al sintomo ma mira ad aiutare la per- sona, sapendo che l’essere umano è unità di corpo, mente e spirito e che la malattia non è altro che l’espressione di una disarmonia, di una necessità di mutamento.
La nostra mission è la diffusione dei principi chiave che regolano la vita e la salute dell’uomo, principi cono- sciuti e condivisi da molte filosofie e tradizioni, messi in disparte dal veloce cambiamento culturale dell’ultimo se-
colo. L’osteopatia, come lo yoga e in generale molte medicine tradizionali, rivaluta questi principi e li trasforma in concreti strumenti di aiuto per chi soffre.
Dott. Paolo Bruniera
Fisioterapista osteopata D.O.
presso BLS
Direttore Nuova Scuola di Osteopatia
www.osteopatiatreviso.it www.scuolaosteopatia.eu
L'osteopatia è una medicina naturale basata sul contatto manuale che con lo yoga condivide la stessa matrice.
Al di là del tempo e dello spazio, della storia e delle culture dell’uomo, che talvolta attribuisce nomi diversi alle stesse cose, yoga e osteopatia condividono una medesima matrice, come due fratelli diversi tra loro, ma figli di una sola madre. I principi dello yoga - la malattia come disarmonia, la cura come processo evolutivo, l’energia vitale universale che pervade ogni cosa, con cui ci riconnettiamo attraverso la respirazione e la meditazione - sono gli stessi dell’osteopatia.
Nel linguaggio osteopatico kundalini diventa "energia vitale" e quando scorre potente e forte attraverso i chakra e le nadi, quando si distribuisce in tutto il corpo, cessano le disarmonie e si ripristina la salute. Lo scorrere dell’energia - il termine sanscrito "nadi" viene dalla radice "nad", che significa "movimento" - è uno dei cardini dell’osteopatia: il movimento è vita e nel movimento si esprime la vita.
OSTEOPATIA. L’EQUILIBRIO NELLA SALUTE. www.osteopatiatreviso.it - www.scuolaosteopatia.eu
Sperimenta
i benefici di un trattamento osteopatico: chiama lo 0422 722026 entro il 30 Maggio 2016 e prenota una visita posturale gratuita.
“L’obiettivo del medico dovrebbe essere quello
di cercare la salute, chiunque può trovare
la malattia.”
SCOPRI COME DIVENTARE OSTEOPATA, VIENI ALL’OPEN DAY: 23 Aprile 2016
21 Maggio 2016
3 Settembre 2016
17 Settembre 2016
Dott. A.T. Still
Medico americano fondatore dell’osteopatia (1828-1917)
Queste parole ci ispirano ogni giorno, per farti toccare con mano
il benessere di corpo, mente e spirito.
PER INFORMAZIONI
Via Galvani 6/h, 31027 Spresiano (TV)
Tel. 0422 722026 - Fax 0422 1832033 - info@osteopatiatreviso.it - segreteria@scuolaosteopatia.eu


































































































   1   2   3   4   5