Giornata mondiale dello Yoga | Mercoledì 21 Giugno 2017

Il 21 giugno vivi un’esperienza globale di yoga!

Da sempre in questa data si celebra il solstizio d’estate: un giorno speciale in cui le ore di luce superano le ore della notte, e la luce vince sulle tenebre.

In tutto il mondo in questo giorno – proclamato nel 2015 Giornata Mondiale dello Yoga – si tengono lezioni yoga di massa. Oltre 37mila persone si sono riunite lo scorso anno a Nuova Delhi, in India, per praticare assieme, e moltissime sono le altre città che hanno aderito alla prima celebrazione e continueranno a farlo, in più di 170 paesi inclusi USA, Canada, Cina.

Anche quest’anno Treviso si unisce per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga e ti invita a partecipare per dare il tuo contributo nel creare questa grande onda di consapevolezza che farà vibrare tutto il pianeta.

L’ evento  si terrà in uno degli angoli più belli della città, Piazza dell’Università al Quartiere Latino
è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato una lezione di Yoga.

 

PROGRAMMA della serata

Ecco il programma definitvo del 21 giugno 2017!

DAKSHINAYANA: il solstizio, la porta che si apre verso la seconda metà dell’anno; particolarmente favorevole per definire le proprie intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo.

18.00
Arrivo in piazza, sistemazione dei tappetini, relax.

18.30
“Pratica del cambiamento per l’armonia”
L’inizio di un processo di purificazione e cambiamento che ci porterà ad aprire il cuore per trovare l’armonia con noi stessi e gli altri, per colmare il divario tra la società in cui viviamo e quella in cui vorremmo vivere.
Pippo Yoga

19.30
“Il guerriero di Luce”
Una sequenza di asana ispirata all’hastanga yoga con visualizzazione meditativa, volta a consolidare le intenzioni formulate nella prima pratica.
Centro Culturale Karuna

20.30
“Yoga Solare”
Una pratica di celebrazione della vita per ritrovare il Sole (sia celeste che interiore) e diffonderne la luce a tutti gli esseri.
Centro Culturale Estrada

A conclusione dell’evento:
“Kiirtan”
Canto di mantra con un sentimento d’amore per raggiungere stati di coscienza elevati.
Ananda Marga Center

Si consigliano abiti comodi e di portare con sè il proprio tappetino e cuscino da meditazione.
Per ulteriori informazioni contatta l’organizzazione: segreteria@yogadaytv.it

 

Con la collaborazione di:
Associazione Espande, Ananda Marga Center,Centro Yoga Yoko, Gong Master Team, Iyengar Yoga Yoga TV, Centro Estrada, Centro Karuna, Muladhara Yoga

Commenti chiusi