Chi siamo

LOGO_cuoridiluce_001

TREVISO YOGADAY e l’Associazione culturale cuoriDILUCE.

L’associazione culturale cuoriDILUCE si è costituita per organizzare il Treviso YogaDay e promuovere eventi e iniziative per l’espansione della consapevolezza, la diffusione della conoscenza delle discipline olistiche, lo yoga e la meditazione in primo luogo. È un associazione senza scopo di lucro, apartitica, apolitica, areligiosa ed ha finalità culturali, sociali e solidaristiche.

L’intento della’Associazione cuoriDILUCE e degli eventi Treviso Yogaday e YogaSummer Tour

Espandere l’onda di consapevolezza che si è generata in noi e nei nostri gruppi di pratica Yoga e Meditazione.
Dare l’opportunità di intuire che c’è la possibilità di vivere e sentire diversamente. Vedere qualcosa di più rispetto a ciò che la società odierna propone come modello consolidato.
Creare sinergia tra diversi centri di formazione e pratica di discipline che portano alla consapevolezza.
Aggregarsi significa accedere a risorse condivise, più persone che possono collaborare, più idee, più partecipanti, più energia, più discipline che si allineano per un intento comune.
Concentrarci sugli aspetti in comune tra le diverse discipline anziché sulle differenze (consapevolezza) portando, ove possibile, sinergia.

Cosa sono il Treviso Yogaday e lo Yoga Summer Tour

Sono giornate di consapevolezza svolte nel cuore della città di  Treviso, della provincia di Treviso e della regione veneto. Giornate in cui potersi avvicinare agli insegnamenti e alle pratiche (di consapevolezza)  yoga e meditazione guidati da insegnanti qualificati e di grande esperienza. Giornate di gioia, accoglienza e condivisione. Non hanno fini religiosi o politici sono alla portata di persone di ogni età e mira alla conoscenza del Sè attraverso la pratica.

Treviso YogaDay e lo Yoga Summer Tour sono per tutti: bambini e anziani, donne e uomini, senza limiti di età.
Le pratiche (di consapevolezza) yoga e meditazione sono infatti delle discipline globali che addestrano il corpo con gentilezza. Elevano la mente e soprattutto aprono il cuore a sentimenti di gioia, armonia, pace e gratitudine.

Una possibilità di crescita per tutti.

YodaDay e Yoga Summer Tour non sono solo pratiche all’aperto, nelle piazze del centro storico, nelle spiagge e in località montane degli asana (posizioni) dello yoga, ma sono anche sessioni di meditazioni, concerti, laboratori su temi diversi, dalla musica alla pittura al massaggio, “sono approfondimento filosofico”, sono trekking nel territorio.
Con iniziative specifiche rivolte ai più piccoli.

Centri, associazioni, volontari e professionisti uniti per un grande progetto

Yoga è una parola sanscrita che significa “unione”. Treviso YogaDay (e altri eventi) nasce proprio da un’unione che ha generato una grande energia ed è diventata forza, la forza tranquilla dello yoga! Diverse le scuole e centri di yoga e meditazione che hanno unito le proprie energie per dare vita all’ambizioso progetto di portare fuori, nelle piazze, nelle strade, nei quartieri di Treviso gli insegnamenti di questa disciplina antichissima. Disciplina saldamente radicata in Occidente da qualche decennio.
Il progetto delle associazioni e dei centri è stato raccolto, condiviso e realizzato con la passione e il lavoro di tantissimi volontari.

E’ così che a Treviso dal 2014 ogni anno la seconda domenica di settembre avviene la magia del Treviso YogaDay. Una realtà giovane che ha subito lasciato il suo segno distintivo, contribuendo con la sua speciale atmosfera a regalare una giornata speciale alla cittadinanza.

Commenti chiusi