Il 21 giugno vivi un’esperienza globale di yoga!
Da sempre in questa data si celebra il solstizio d’estate: un giorno speciale in cui le ore di luce superano le ore della notte, e la luce vince sulle tenebre.
In tutto il mondo in questo giorno – proclamato nel 2015 Giornata Mondiale dello Yoga – si tengono lezioni yoga di massa. Oltre 37mila persone si sono riunite lo scorso anno a Nuova Delhi, in India, per praticare assieme, e moltissime sono le altre città che hanno aderito alla prima celebrazione e continueranno a farlo, in più di 170 paesi inclusi USA, Canada, Cina.
Anche quest’anno Treviso si unisce per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga e ti invita a partecipare per dare il tuo contributo nel creare questa grande onda di consapevolezza che farà vibrare tutto il pianeta.
L’ evento si terrà in uno degli angoli più belli della città, Piazza dell’Università al Quartiere Latino
è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato una lezione di Yoga.
PROGRAMMA della serata
Ecco il programma definitvo del 21 giugno 2018!
DAKSHINAYANA: il solstizio, la porta che si apre verso la seconda metà dell’anno; particolarmente favorevole per definire le proprie intenzioni, piantare i semi del cambiamento e purificare il corpo.
18.00
Arrivo in piazza, sistemazione dei tappetini, relax.
18.15
Pippo Yoga
19.00
“Dal denso al sottile: l’Alchimia dello Yoga”
Gurù Armando Navarro
Centro Culturale Estrada
19.50
“ Samasthiti: ovunque vai stai nel tuo centro” _Respiro, radicamento e centratura, le ancore per la gestione della mente con il Vinyasa Krama
In questa lezione verrà presentata una sequenza di movimenti semplici ed efficaci abbinati al respiro per sperimentare il principio dell’equilibrio nel movimento, conosciuto in sanscrito con la parola yoga. Un approccio graduale che passo dopo passo porta la mente sotto il controllo della volontà generando un senso libertà interiore, stabilità e di gioia.
Conducono
Fabio Manfredi e Daniela Vincenzi
Karuna Yoga Shala
20.40
“Attraversa il respiro e apri il tuo cuore” – Devamala (Ananda Marga Center Treviso)
A seguire: “Kiirtan”.
Canto di mantra con un sentimento d’amore per raggiungere stati di coscienza elevati.
Si consigliano abiti comodi e di portare con sè il proprio tappetino e cuscino da meditazione.
Per ulteriori informazioni contatta l’organizzazione: segreteria@yogadaytv.it
Con la collaborazione di:
Associazione Espande, Ananda Marga Center, Centro Yoga Yoko, Gong Master Team, Centro Estrada, Centro Karuna, Pippo yoga, Dream studio