L’intento dell’evento
Espandere l’onda di consapevolezza che si è generata in noi e nei nostri gruppi di pratica Yoga e Meditazione, al fine di dare l’opportunità a chi ancora non ha avuto accesso ad esse di intuire che c’è la possibilità di vivere e sentire diversamente, di vedere qualcosa di più rispetto a ciò che la società odierna propone come modello consolidato.
Creare sinergia tra diversi centri di formazione e pratica di discipline che portano alla consapevolezza.
Aggregarsi significa accedere a risorse condivise, più persone che possono collaborare, più idee, più partecipanti, più energia, più discipline che si allineano per un intento comune.
Concentrarci sugli aspetti in comune tra le diverse discipline anziché sulle differenze (consapevolezza) portando, ove possibile, sinergia.
Cos’è il Treviso YogaDay
È la giornata della consapevolezza a Treviso, in cui potersi avvicinare agli insegnamenti e alle pratiche di consapevolezza guidati da insegnanti qualificati e di grande esperienza in un clima di gioia, accoglienza e condivisione.
Non ha fini religiosi o politici è alla portata di persone di ogni età e mira alla conoscenza del Sè attraverso la pratica.
Treviso YogaDay è per tutti: bambini e anziani, donne e uomini, senza limiti di età. Le pratiche di consapevolezza sono infatti delle discipline globali che addestrano il corpo con gentilezza, per elevare la mente e, soprattutto, aprire il cuore a sentimenti di gioia, armonia, pace e gratitudine.
Una possibilità di crescita per tutti.
YodaDay non è solo la pratica all’aperto, nelle piazze del centro storico, degli asana (posizioni) dello yoga, ma è anche sessioni di meditazioni, concerti, laboratori su temi diversi, dalla musica alla pittura al massaggio, “è approfondimento filosofico”, è trekking urbano.
Con iniziative specifiche rivolte ai più piccoli.