Un viaggio dentro noi stessi: dall’analisi dell’iride alla scoperta del terzo occhio

Le discipline Olistiche, tra le quali la naturopatia, l’iridologia, se ben praticate e adattate alla nostra persona, ci permettono di renderci consapevoli circa il nostro stato di ben-essere. Per tale motivo prenderci cura del nostro corpo/mente/anima ci permette di crescere ed evolvere attraverso anche la conoscenza dei Chakra.

In particolare il sesto chakra è associato alle parti più profonde della coscienza, quella parte di noi che continuamente cerca di comunicarci chi siamo e quale direzione deve assumere la nostra vita.

Siamo noi però, con il nostro pensiero, che possiamo decidere come reagire agli avvenimenti esterni ed è per questo che talvolta incontriamo sulla nostra strada dei professionisti del benessere che possono con-durci alla consapevolezza non solo dei nostri stati d’animo, ma anche di quello che la nostra mente e il nostro corpo si nutre. Spesso facciamo errori di tipologia di cibo, ma anche di modalità di assunzione (clima, tempo a disposizione ecc.) e di questo il nostro corpo fisico ed energetico ne risente tantissimo. Tali distonie sono visibili anche dall’osservazione dell’iride (parte colorata dell’occhio): infatti le problematiche del nostro corpo si manifestano anche nell’occhio da sempre considerato lo specchio dell’anima. Vi sono infatti dei segni specifici nell’iride che ci indicano carenze genetiche: quando costituzionalmente siamo nati con un organo/apparato debole e non ne siamo consapevoli, rischiamo di peggiorare la situazione ad esempio con abitudini alimentari poco corrette o con stili di vita che non favoriscono il mantenimento della nostra energia vitale. Per tale motivo è di fondamentale importanza, a mio avviso, conoscere lo stato energetico e fisiologico dei nostri organi per poter consapevolmente scegliere quelle pratiche quotidiane adatte a noi. Mi riferisco ad esempio ad una corretta nutrizione, all’assunzione di fitonutrienti (erbe medicinali), all’uso di essenze floriterapiche (fiori australiani), al pratiche di riequilibrio energetico dei chakra solo per citarne alcune tra quelle che maggiormente utilizzo durante la mia consulenza naturopatica, nutrizionale e iridologia presso il mio studio di Borgo Cavalli (TV).

Pertanto se dall’analisi iridologica degli occhi, mediante apposito strumento chiamato iridoscopio, possiamo conoscere il nostro stato energetico e funzionale, dalla consapevolezza dell’esistenza del “terzo occhio” sappiamo che esso governa i primi due oltre la parte intuitiva di noi, e questa sarà attiva e chiara (chiaro-veggenza) quando anche il nostro corpo si trova in uno stato di ben-essere. Per tale motivo come biologa e naturopata accolgo e comprendo la persona nella sua interezza energetica/funzionale e riequilibrio alcune distonie quali apatie, paure, ansie, insonnie, emicranie, gastriti, stitichezze, ritenzioni idriche, depurazione degli organi quali il fegato, reni, sangue ecc.

Dr.ssa Silvia Casazza, Borgo Cavalli n°22, Treviso
Cell. e Wp  347/106.3913

E-mail: silvia.casazza@libero.it
Sito web: www.silviacasazza.it
Fb; Silvia Casazza-Biologa, Iridologa, Naturopata

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi