LA LINEA MEDIANA FLUIDA: DAL SACRO AL TERZO OCCHIO.

La linea mediana fluida è in Biodinamica Craniosacrale una linea energetica lungo la quale la “potenza” del “Respiro della Vita” si esprime nei fluidi e corrisponde anatomicamente al canale vertebrale, dentro il quale troviamo il midollo spinale attorno a cui scorre il Liquido Cerebrospinale, il più nobile dei fluidi corporei come amava definirlo Andrew Taylor Still, padre dell’osteopatia.
Seguire l’andamento energetico della linea mediana fluida ci porta a una consapevolezza di orientamento dal sacro fino al terzo ventricolo cerebrale, il nostro terzo occhio. Fare esperienza della linea mediana fluida ci porta a contattare le forze biodinamiche formative del primordiale tubo neurale dell’embrione che è in noi.
L’obiettivo di questa esercitazione è di guidare i partecipanti in uno stato di quiete e di rilassamento per aprire uno spazio di coscienza orientato all’interezza e riportare la persona in contatto con le forze vitali e di autoregolazione che operano all’interno dei processi corporei.

LA MAREA Istituto Craniosacrale
Dott. Roberto Rizzardi
www.craniosacralelamarea.it

Durante il TrevisoYogaday potrete fare l’eserienza della pratica.

Descrizione dell’esercizio:

Prima fase: esercizio di rilassamento guidato di centratura sui fulcri dell’operatore.
Seconda fase: esercizio guidato di propriocezione della linea mediana fluida.
Terza fase: esercizio di propriocezione e di percezione nell’altro della linea mediana fluida con un esercizio a coppie in piedi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi