Tra cuore e respiro: la proposta di Ananda Marga Center per il weekend

18.titoLo yoga è uno strumento potentissimo per diventare persone soddisfatte di sé: stabili, sicure, capaci di leggere in positivo gli accadimenti della vita, serene “nella buona e nella cattiva sorte”.

Non è magia, è una disciplina antichissima, sviluppata nel corso dei secoli da persone illuminate (rishi),  in grado, in pochissimo tempo, di aumentare il livello di autoconsapevolezza di chi la pratica e, di conseguenza aiutare a far conquistare uno sguardo nuovo su sé stessi e il mondo.

Chi avrà voglia di sperimentare la capacità trasformante dello yoga, lo potrà fare questo fine settimana, da venerdì 24 a domenica 26 aprile, al centro Ananda Marga di Treviso, partecipando al seminario esperienziale “Tra cuore e respiro” condotto da Didi Ananda Shubhashisa.

Il programma ha appunto lo scopo, tramite le pratiche yogiche, di offrire a chi è alla ricerca di se stesso, gli strumenti fondamentali per poter farsi strada nella vita di tutti i giorni, con sicurezza e soddisfazione.

Cosa cerco? Cosa mi trattiene? Come liberarmi? Come sciogliere i nodi? In sintesi: come essere la migliore versione di me stesso?  

Sono alcune delle domande che, se si portano con sé, potranno trovare risposta nel corso del seminario.

«Innanzitutto dobbiamo arrivare a stabilire la nostra autentica sovranità personale e imparare a seguire la sua guida – spiega Vittorio Benvenuto (Baba Nam Kevalam) che assieme a Ratna e Vishvaranjan gestisce il centro – . Per vivere in uno stato di serenità che ci porti alla nostra realizzazione è utile individuare i fattori che ci ostacolano e prendere coscienza di come noi creiamo le nostre catene. Come liberarsi? Attraverso alcune pratiche yogiche che agiscono non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale e spirituale, per riportarci all’equilibrio. Sceglieremo una pratica in particolare, trattandola ampiamente, anche facendo dei precisi esercizi. Quindi ci concentreremo sulla meditazione ed esploreremo gli elementi essenziali che ci portano a farla con soddisfazione. Praticheremo infine degli esercizi su come sia avvia lo stato contemplativo nella meditazione».

Insomma, è un bel percorso, completo, il seminario “Tra cuore e respiro”, adatto anche a chi no ha mai praticato e vuole avvicinarsi con serietà a questa straordinaria disciplina.

Si terrà dalle 20.00 di venerdì 24 aprile alle 18.00 di domenica 26 aprile 2015 presso l’Ananga Marga center di Treviso che si trova in via Volta 14/a, a Villorba (zona industriale). Il costo è di 80 euro per tutte e tre i giorni.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 348.8406571 – 349.8411700 – 347.8830826

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi