CuoriDILUCE, associazione riciclona: tre attestati al merito da Contarina spa. E dal riciclo nascono le borse ecogreen

cuoriDILUCE campionessa di riciclo.

Eco Award 2015 per l’associazione culturale cuoriDILUCE. Non uno, bensì tre, uno per ogni evento promosso nel 2015: “Mandala fior di città” ad aprile, Giornata Mondiale dello Yoga a giugno e Treviso YogaDay a settembre.

Gli attestati al merito sono stati rilasciati dall’azienda che si occupa di raccolta e gestione dei rifiuti per il Comune di Treviso, Contarina spa, che ha certificato che gli eventi organizzati da cuoriDILUCE sono stati ecosostenibili ovvero virtuosi nella gestione dei rifiuti.

La ricerca della sostenibilità è parte integrante della disciplina dello yoga. Non si può dire di rispettare il valore di ahimsa, la non violenza, se non si opera nel rispetto dell’ambiente, questa Madre Terra che ci ospita e alla quale siamo legati da vincoli profondi.

Nel suo piccolo cuoriDILUCE cerca di onorare questo vincolo producendo meno rifiuti possibile, conferendo i rifiuti in modo corretto rispettando le regole e, sopratutto, riciclando.

E dal riciclo nasce la bellezza di YogaDay Style Collection 2016 Limited Edition: borse mare, borsette da città, pochette e astucci realizzati per cuoriDILUCE dalla cooperativa sociale Malefatte  riciclando i materiali pubblicitari del Treviso YogaDay 2015.

Gli articoli, da indossare con disinvoltura e stile, sono in vendita nel negozio “Alberta” in Quartiere Latino. Il ricavato andrà a finanziare l’edizione 2016 del Treviso YogaDay, domenica 11 settembre.

IMG_2689

borse ecogreen Treviso YogaDay

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi