Sauro Tronconi: perché la consapevolezza è importante oggi

intervista sauro tronconi roberta marzola

Consapevolezza, relazioni autentiche, Presenza: sono tra i valori che animano il lavoro di ricerca ed espansione della consapevolezza che Sauro Tronconi, fondatore di Espande Institute, porta avanti da oltre trent’anni e di cui offre qualche cenno nella video intervista qui sotto. Domenica 11 settembre le associazioni culturali Espande saranno presenti allo YogaDay a Treviso.

Una delle caratteristiche fondamentali di questo tipo di lavoro è la “disconnessione”, come spiega Sauro nell’intervista: “In questa epoca è importante staccarsi da quell’avvolgimento, da quella nuvola di informazioni che ci prende totalmente, e cominciare ad entrare in uno spazio un po’ diverso… qui c’è questa possibilità! E, in più, stiamo assieme come esseri umani, quindi direttamente a contatto… e già così accadono delle cose…”.

L’intervista a Sauro Tronconi è stata registrata durante un seminario residenziale organizzato da Espande all’interno di un antico borgo medievale nel cuore dell’Appennino tosco-romagnolo, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: Badia di Sasso. Il borgo venne costruito sui luoghi di un’antica abbazia e patrimonio delle belle arti, ove si privilegiano la qualità del vivere, il silenzio, il buon cibo e la natura.

Sono le associazioni locali Espande a dare continuità al lavoro di Sauro, oltre ai seminari residenziali, grazie a diversi istruttori che si incaricano di trasformare in pratica la ricerca di Sé, attraverso strumenti come la bioenergetica, le Medinamiche e i percorsi “preSelf”.
La prossima occasione per assaporare dal vivo il lavoro proposto da Espande sarà durante lo YogaDay di domenica 11 settembre, in quattro momenti diversi tutti da sperimentare:

  • ore 08:00 – 09:00 presso AREA DIAMANTE | Piazza Università
    Bioenergetica. Il risveglio del corpo, l’attivazione della mente e stimolazione delle emozioni (con Barbara Cantoni Associazione Espande, accompagnato dai Gong Planetari (Gong Master Team)
  • ore 13:50 – 14:50 presso Area LOTO | Riviera Garibaldi – Sotto Portici Palazzo dell’Università
    Medinamica Shanti. Pratica che aumenta la sensazione di pienezza, radicamento ed accettazione del cambiamento (con Barbara Cantoni – Ass. Espande)
  • ore 14:00 – 15:00 presso Area Diamante | Piazza Università
    L’antica saggezza dei chakra (con Barbara Cantoni – Ass. Espande)
  • ore 18:10 – 19:10 presso Area Diamante | Piazza Università
    Pratica di Bioenergetica con cerchio di saluto empatico (con Ass. Espande)

Saranno gli istruttori delle diverse associazioni locali, Treviso in primis, a dare il benvenuto a chi vorrà concedersi di provare queste esperienze, che vengono consigliate a tutti senza restrizioni di età o prerequisiti.

Contenuto bloccato per effetto della nuova normativa UE su privacy-cookies. Per visualizzarlo è necessario prestare il proprio consenso.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi