Yoga open air con il Centro Yoga Yoko

yoga-open-airMette di buonumore stare con i piedi nell’erba e lo sguardo verso il cielo! Lo yoga è una passione non si smette d’estate, anzi, d’estate o in vacanza  può essere l’occasione di praticare più a lungo e in mezzo alla natura. La bella novità è che a Treviso quest’estate 2016 puoi fare Yoga anche nei periodi in cui sei a casa. Semplice: basta un tappetino!

A luglio il Centro Yoga Yoko dà il via ai corsi di Yoga all’aperto (vedi sotto gli orari).

Infatti dicevo che mette di buonumore stare con i piedi nell’erba e lo sguardo verso il cielo! Si propongono esercizi per tutti per muovere il corpo in armonia e migliorare la respirazione. In contemporanea ai corsi per adulti si svolgono i corsi per bambini, così si fa un servizio alle famiglie e papà e/o mamma possono praticare in libertà.

Open Air è Open Mind! Si organizzano anche serate di Meditazione Open Air. Si fanno uscite in riva al mare, lungo il fiume, nel bosco e si tratta di RESPIRARE e “ispirarsi”. All’alba, al tramonto, sotto le stelle, al chiar di luna: ci si lascia spettinare dal vento, scaldare dal sole, bagnare dalla pioggia, riconoscendo e liberare le sensazioni attimo dopo attimo. Le uscite di meditazione si effettuano con ogni tempo atmosferico ed è sempre un’esperienza fantastica!

E’ Vita autentica! E’ cogliere il flusso di energia che scorre attraverso di noi e intorno a noi passo dopo passo, sensazione dopo sensazione, emozione dopo emozione, pensiero dopo pensiero.

Nell’esercizio di Presenza si lascia che tutto sia semplicemente com’è, assaporandolo… ed è così che si può cogliere la Perfetta imperfezione dell’attimo che scorre via.

Yoga è Tempo per lasciarsi Vedere e ricevere la Bellezza, lasciarsi Ascoltare e ricevere i Suoni,lasciarsi Odorare e ricevere i Profumi,lasciarsi Toccare e ricevere le Sensazioni. Allora, ogni cosa sei Tu e ogni cosa E’. Tutto, in effetti, è già qui e ora.

Si tratta di trovare lo spazio per rilassarsi e ricevere!

E i pretesti per meditare sono innumerevoli: quest’anno proponiamo come novità la MEDITAZIONE DEL GUSTO E DEI SAPORI, un viaggio interiore da non mancare!

Sarà Giovedì 28 luglio 2016 alle h. 19,30, in un bellissimo contesto, la terrazza sull’ansa del Sile in Piazza Pio X a Casier, su prenotazione.

Dopo dei brevi esercizi di sensibilizzazione, completamente immersi nel senso del gusto, si viene condotti in un percorso di degustazione dei 5 principali sapori:  l’aspro, il salato, il piccante, l’amaro e il dolce. Un viaggio di consapevolezza percettiva, evocativo di ricordi, emozioni e sensazioni.

qualcuno forse si ricorda ancora la pratica di Yoga Asana e l’Olfatto, una sequenza sviluppata con gli oli essenziali durante la Giornata Mondiale dello Yoga a Treviso il 21 giugno dell’anno scorso?

Oltre agli eventi con Cuori di Luce, ecco di seguito il programma di LUGLIO 2016 del Centro Yoga Yoko

in collaborazione con il Comune di Casier:

Tutti i mercoledì di Luglio h. 18.30/19.45

presso il Parco Aldo Moro, Dosson di Casier

Yoga adulti con Sara Maitri

e in contemporanea: Yoga Bambini con Omero Vanin

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi