Viaggio indietro nel tempo: TREVISOYOGADAY fra mare e monti

Per iniziare alla grande il 2020, guardiamoci per un attimo indietro e rivediamo insieme il 2019, con una retrospettiva sugli eventi di TREVISOYOGADAY, che ci hanno accompagnati fra Treviso, Jesolo, Caorle e – novità – anche in montagna ad Arabba-Porta Vescovo.

TREVISOYOGADAY mare

Se è vero che il presente è figlio del passato e il futuro nasce dal presente, con questo articolo ci fermeremo qualche istante, per guardarci indietro, posando uno sguardo curioso sul 2019, e capire così dove stiamo andando in questo 2020. Pronti per viaggiare insieme indietro nel tempo?


Il tour dello Yoga, fra centro città, spiagge e Dolomiti

Il 2019 è stato un anno ricco di partecipazione e novità per il TREVISOYOGADAY: la tappa estiva dello Yoga Summer Tour, infatti, oltre alle località balneari, ha raggiunto anche le Dolomiti, nella splendida cornice del Porta Vescovo Resort, fra Marmolada e il gruppo del Sella.

Ogni anno il TREVISOYOGADAY invita la popolazione di yogini e non solo a unirsi ai praticanti di tutto il mondo per la giornata internazionale dello Yoga, proclamata nel 2014 dall’Assemblea Generale dell’Onu per il 21 giugno. Anche lo scorso anno è stato il cuore della nostra città a ospitarci: il Quartiere Latino con la sua incantevole cornice di acque e architetture ricche di storia.

A seguire, è partito lo Yoga Summer Tour, una delegazione di insegnanti scelti fra i sostenitori del TREVISOYOGADAY che hanno intrattenuto con asana e pratiche i turisti, e anche molti residenti, sulle spiagge di Jesolo e Caorle.

TREVISOYOGADAY Dolomiti Porta Vescovo Novità assoluta del 2019, la tappa del Summer Tour fra i panorami mozzafiato di Arabba-Porta Vescovo: “Feel the mountains” è stata una due giorni di yoga e meditazioni a 2500 metri, ospitata dal Resort Porta Vescovo. Possiamo già anticiparvi che, dopo questo successo, nel 2020 ci sarà un’edizione ampliata e ancor più suggestiva!

Il clou degli eventi TREVISOYOGADAY, come sempre, è stato a fine estate a Treviso, come chiusura del Summer Tour e, al tempo stesso, come apertura del nuovo anno di attività da parte delle associazioni, gli insegnanti e i centri olistici che sostengono la manifestazione. Domenica 8 settembre oltre millecinquecento persone si sono ritrovate al BHR Hotel di Paese per condividere il tema scelto nel 2019 “L’eternità è uno stato costante”, attraverso decine di esperienze, fra pratiche e conferenze offerte dagli operatori.


Gli appuntamenti con il Gong Master Team

Oltre agli eventi più propriamente yogici, nel 2019 si sono riconfermati anche gli appuntamenti con i Gong planetari, presso il Relais Monaco di Ponzano, a cura del Gong Master Team. Ha aperto la stagione la Gong Experience, nella notte fra il 25 e 26 maggio. Poi, in autunno c’è stata la Long Gong Puja, fra sabato 9 e domenica 10 novembre. Questa cerimonia ha conferito a Treviso un primato italiano, visto che l’abbiamo organizzata per primi nel 2018 e tutt’ora siamo gli unici in Italia ad aver riproposto questa magica notte immersa nelle vibrazioni dei Gong.

Gli eventi di TREVISOYOGADAY sono stati patrocinati dalla Regione Veneto e dal Comune di Treviso.


Al termine di questo viaggio indietro nel tempo, ci salutiamo con i ringraziamenti di dovere: alla Fondazione Cassamarca e all’Associazione dei Commercianti del Quartiere Latino. Ai collaboratori volontari, agli Alpini dell’Associazione Nazionale Alpini (A.N.A.) – Sezione di Treviso e agli sponsor Acqua Dolomia, Hausbrandt Caffè, Cadoro Bio, Deha – feeling feminine, Kiwiny, Carmelina – MG Biscotteria Veneziana, Carraro Concessionaria, BHR Treviso Hotel, Extreme Factory – The communication factory e Federica Donadi fotografa.

La prossima stagione di eventi del TREVISOYOGADAY inizierà nella primavera 2020, ma noi ci terremo in contatto tramite questo blog e la pagina Facebook super aggiornata.

Se invece siete interessati a diventare partner di TREVISOYOGADAY 2020, come operatori di settore o come volontari, potete contattarci anche subito scrivendo alla email info@yogadaytv.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi