La vita è un continuo fluire fra opposti, il giorno e la notte, la vita e la morte, la luce e il buio, la creazione e la distruzione, il bene e il male… Fra un opposto e l’altro esiste sempre un punto di svolta, un istante di spazio-tempo in cui tutto si ferma: il silenzio.
Nelle pratiche che vi presentiamo oggi, tutte registrate durante la diretta streaming del TREVISOYOGADAY di domenica 13 settembre 2020, avrete la possibilità di esplorare il movimento fluido attraverso diverse tecniche: la Biodinamica Craniosacrale, le Meditazioni attive di Osho e il Flow Yoga.
Le pratiche sono state ospitate nelle sale del BHR Treviso Hotel. Le oltre trentasei ore di registrazione dell’intero evento sono disponibili gratuitamente nel nostro canale YouTube.
LA LINEA MEDIANA FLUIDA
Con Roberto Rizzardi – La Marea Biodinamica Craniosacrale
Dall’osso sacro al capo, la linea energetica lungo la quale il Respiro conduce al vuoto al silenzio. Biodinamica Craniosacrale
(Registrazione del Live streaming TREVISOYOGADAY del 13 settembre 2020, dalla piazza virtuale “Piazza Quartiere Latino” di Treviso)
Potete vedere anche qui la pratica con Roberto Rizzardi – La Marea Biodinamica Craniosacrale (dal minuto 02.25.06)
LATHIAN. MEDITAZIONE ATTIVA DI OSHO
Con Roberta Marzola, facilitatrice e SpiritualCoach®
Lathian è una meditazione attiva di Osho molto dolce, che invita alla Presenza, liberando l’espressione del Sé profondo nell’intensità del qui e ora. Questa pratica stimola la connessione con la parte divina di ciascun essere umano, permettendole di esprimersi morbidamente attraverso il corpo, in un’intima danza con l’universo.
(Registrazione del Live streaming TREVISOYOGADAY del 13 settembre 2020, dalla piazza virtuale “S. Maria dei Battuti” di Treviso)
Potete vedere anche qui la pratica con Roberta Marzola, facilitatrice e SpiritualCoach® (dal minuto 01.15.07)
NATARAJA FLOW – LA DANZA E LA CREAZIONE
Con Maria Paula Medina – InFlow Yoga
Flow dedicato alla figura di Shiva danzante e al legame tra distruzione e rinascita. Una sequenza fluida che lavora sulla mobilità delle anche, l’apertura del cuore e la forza delle gambe. La pratica segue il racconto del mito in una serie di movimenti fluidi e ininterrotti.
(Registrazione del Live streaming TREVISOYOGADAY del 13 settembre 2020, dalla piazza virtuale “Piazza Quartiere Latino” di Treviso)
Potete vedere anche qui la pratica con Maria Paula Medina – InFlow Yoga (dal minuto 07.00.44)
COME SOSTENERE IL TREVISOYOGADAY
Sono decine le pratiche di Yoga, meditazione e olistiche che il TREVISOYOGADAY offre gratuitamente ogni anno per espandere la consapevolezza. Anche nel 2020 abbiamo mantenuto fede alla nostra missione, trasferendo on line la giornata della consapevolezza, visibile per intero qui.
Per unirvi a quest’ondata di consapevolezza, potete sostenerci così:
- condividendo questo post
- iscrivendovi al nostro canale YouTube
- richiedendo a info@yogaday.it il Kit Yogi edizione 2020