Il potere della vibrazione: bagno di gong a Treviso il 19 marzo

GongTornano a Treviso i Gong Planetari per una nuova benefica immersione nel Potere della Vibrazione, sabato 19 marzo, dalle 18 alle 22, al BHR Hotel Treviso.

Dopo il successo del primo bagno di gong, il 14 novembre, cuoriDILUCE ripropone un evento vibrante di yoga, gong e meditazione, aperto a tutti senza limiti di età per energizzare corpo e mente con le vibrazioni di questo strumento antichissimo, capace di entrare in profondità dentro le nostre piccole vibranti cellule e instaurare con esse una rigenerante relazione sonora.

«Il bagno di gong cadrà vicino all’equinozio di primavera, un momento di passaggio, una porta verso la nuova stagione – spiega Cristina Pissacco, presidente di cuoriDILUCE -. Sarà un’occasione per raccogliere e rinvigorire tutte le nostre energie, fare il pieno, per affrontare al meglio la trasformazione dell’inverno nella primavera, fare in modo che il cambiamento avvenga anche dentro di noi…»

A operare con i gong, strumento ritenuto terapeutico nella tradizione antico-indiana e di altri popoli del mondo, saranno i sei gonghisti di Team Master Gong:  Gianluca Nani, Paola Dalle Crode, Gianni De Simoi, Rosella Freschi, Angela Noli, Alessandro Favalessa delle tre associazioni Cuore di Gong, Nei-Dan Gong, Ca’ dei Morer.

Oltre ai sedici gong planetari (così definiti perché intonati sulle frequenze dei pianeti del sistema solare secondo i calcoli del matematico e musicologo svizzero Hans Cousto), verranno utilizzati altri strumenti: koshi, campane tibetane, campane di cristallo, shruti box…

Tutte queste vibrazioni andranno ad “aprire” le nadi (i canali energetici del corpo umano secondo la scienza dello yoga) e ad “accendere” ciascuno dei sette chakra, i principali punti energetici dislocati lungo la sushumna, la colonna vertebrale energetica. L’effetto sarà un profondo rilassamento e una recuperata vitalità.

Sui chakra lavorerà anche Elisabetta Perer di Muladhara Yoga che condurrà la pratica di yoga che precederà il bagno di gong. Una pratica che porterà il corpo nelle migliori condizioni per ricevere il massimo del beneficio dai gong.

Per iscriversi all’evento cliccare qui.

I giornalisti interessati a partecipare possono contattare il 335.5755785

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi