Fai il test dei colori e portalo, domenica, allo stand di Fisiocolore

Fai il test gratuito per scoprire l’equilibrio dei tuoi colori e porta i risultati a Lucia Primo, 35 anni, fisioterapista dal 2004, da due anni fa titolare di Fisiocolore, uno studio fisioterapico speciale, con sede a Mogliano Veneto. Cercate il suo stand tra gli espositori dello YogaDay, domenica 11 settembre, analizzate insieme a lei i risultati del vostro test, andate ad ascoltarla al gazebo dei seminari: vi si svelerà il mondo dei colori e dell’energia sottile, e come usare queste risorse per aumentare il vostro benessere e la vostra salute.

Lucia-Primo-Fisiocolore

Lucia Primo, la fisioterapia con i colori è una novità: come funziona?

«La fisioterapia è una disciplina nota a tutti che si occupa dei problemi fisici con tecniche manuali e strumentali. Le frequenze sono già utilizzate, si pensi alle terapie elettromagnetiche, a infrarossi, ultravioletti o alla luce laser. Anche i colori hanno frequenza e penetrano nei tessuti producendo effetti diversi, dimostrati scientificamente, che quindi potenziano l’effetto dei trattamenti.

Inoltre il colore, come ci insegnano la psicologia e la scienza dei chakra, ha notevole effetto sulla nostra psiche, le nostre e mozioni e i nostri condizionamenti; e come sappiamo, questi aspetti si influenzano fortemente uno con l’altro».

Cosa fa Fisiocolore?

«Fisiocolore migliora la consapevolezza del nostro corpo e della relazione stretta tra esso e le situazioni che vivi. Il corpo è un registro di memorie e un archivio di programmi che mettiamo in atto costantemente senza rendercene conto. Tutti noi pensiamo di essere padroni delle nostre scelte e dei nostri pensieri, invece questi non sono che il risultato di schemi e memorie che si ripetono costantemente. Attraverso i percorsi “Colori” e “Corpo” molti di questi schemi divengono coscienti e così molte domande trovano risposta».

In che modo i colori hanno degli effetti sulla guarigione?

«Da quando lo scienziato tedesco Fritz Albert Popp ha iniziato a dedicarsi allo studio dei biofotoni, l’approccio energetico ha assunto un valore scientifico molto forte. Egli ha dimostrato che le cellule viventi emettono piccole quantità di luce, che fungono da segnali di comunicazione essenziali per la rigenerazione e la crescita cellulare. Secondo Popp l’interruzione di queste comunicazioni genera la malattia.

Queste emissioni di luce appartengono allo spettro di luce visibile, quindi proprio quella gamma di frequenze che genera i colori. È per questo motivo che le frequenze dei colori, sotto forma di luce in primis, poi attraverso svariati metodi (oli essenziali, abbigliamento, visualizzazione, arredamento etc.) forniscono informazioni vitali per la nostra salute».

Chi è Lucia e come si è avvicinata al mondo dei colori?

«Sono una fisioterapista che nel percorso lavorativo e formativo non ha mai smesso di interrogarsi sul motivo di certe problematiche e sull’efficacia degli strumenti che mi offriva questo ambito medico. Ho imparato che mente e spirito condizionano il corpo e che il corpo, a sua volta, condiziona mente e spirito: questi ambiti dunque non possono rimanere divisi.

Il colore per me è stata una scoperta iniziata per gioco e diventata sempre più importante. Da appassionata di neurosciennze e processi della mente, dapprima ho sottovalutato il potere di questo strumento che poi si è rivelato piano piano. E più proseguo in questa avventura, più qualità scopro.

È un sistema che si è creato tra le mie mani passo dopo passo, guidato dal “mio viola”, per sua natura poco razionale nel processo di creazione».

Cosa si potrà sperimentare con Fisiocolore allo YogaDay?

«Nel nostro stand, dalle 8 alle 20, potrete conoscerci, parlare con noi, scoprire i significati dei colori e le relazioni esistenti con il corpo. Nel sito di Fisiocolore è presente un test gratuito per indagare l’equilibrio dei propri colori; invito a farlo e a portarlo con sé l’11 settembre: sarò a disposizione per un breve colloquio e per offrire qualche indicazione. Inoltre conoscerete le iniziative e i corsi per la prossima stagione e potrete assistere a due miei interventi nello stand dedicato ai centri olistici in cui spiegherò cos’è il mondo Fisiocolore».

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi