Tavola Rotonda “Consapevolezza in espansione”

“Consapevolezza in espansione”, questo il titolo della tavola rotonda che si terrà il 14 settembre all’interno del programma dello Yoga Day dalle 15.30 alle 17.00.

Di consapevolezza parleranno in modo esteso e da diversi punti prospettici i relatori che vi presentiamo brevemente in questo articolo.

ATTILIO
Attilio Piazza

da sempre attratto dagli studi di filosofia e antropologia, approfondisce la sua formazione in filosofia e scienze umanistiche incontrando la meditazione nel 1978, attratto prima dalle discipline Buddiste, poi dall’incontro con due tra i più significativi illuminati del ‘900: Jiddu Krishnamurti e Osho Rajneesh. Ricercatore a tempo pieno, dedito al risveglio della coscienza, è riconosciuto in Italia come uno dei più autorevoli formatori di Counseling Meditativo Spirituale, Sistemico e di Costellazioni Familiari. Grazie alle sue doti di chiarezza e sensibilità, acquisite in venticinque anni di esperienza nel condurre seminari e corsi di formazione, insegna tecniche di consapevolezza integrando la pratica di mindfulness all’approccio sistemico relazionale. E’ autore di testi sulla Mindfulness.

Fabio1
Fabio Manfredi
(Krishna Bhakti das)
Presidente del Centro Culturale Karuna, è iscritto al registro dell’Associazione Counselor Professionisti (ACP) e collabora con diverse realtà socio-culturali del territorio attraverso programmi d’integrazione della didattica, attività di orientamento, di dialogo interculturale e prevenzione del disagio psicofisico.
Insegna psicologia e teologia indovedica presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India del Centro Studi Bhaktivedanta.  Allievo di Marco Ferrini, è impegnato dal 2004 in Veneto in attività di divulgazione culturale con lo scopo di far conoscere i tesori del patrimonio letterario della tradizione vedica.

MATTIE
Mattie Clark

Coach per lo sviluppo della leadership personale, Insegnante e specialista di Mindfulness. Opera nel coaching degli studenti iscritti al percorso di sviluppo di leadership personale. Supporta lo sviluppo del sistema olistico CIMBA per la neuroleadership. Sviluppa e coordina programmi di formazione sulla mindfulness oprando direttamente nelle attività quotidiane del campus, per i corsi di laurea per quelli di alta formazione come il Master in Business Administration ed i corsi  manageriali Executive, nonché per corsi di formazione esterni.

Tomas
Dott.ssa Maddalena Tomas

Psicologa – psicoterapeuta Responsabile Servizio Psicologia Ospedaliera (ULSS 9 Treviso). Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale e sistemica. Insegnante presso 2 scuole di psicoterapia; autrice di diverse pubblicazioni di argomento psicologico. Ha insegnato in vari corsi diretti al personale sanitario. Lavora da 30 anni in ambito sanitario e da 4 è responsabile del Servizio di Psicologia (Dipartimento di salute mentale) dell’Ospedale di Treviso. In tale ruolo si occupa sia di interventi con pazienti che di consulenze ai team del personale ospedaliero. Da 7 anni ha iniziato la formazione di Mindfulness con i prof. J. Kabat-Zinn, S. Santorelli e Z. Segal. Da 6 anni pratica yoga con insegnanti della Federazione italiana Yoga.

Michele
Michele Lotter
Dottore in Fisioterapia e dottore magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie. Lavora come Fisioterapista e Tutor presso l’ULSS 12 di Venezia.
Professore titolare dell’insegnamento di “Scienze del movimento“, presso il Corso di Laurea in Fisioterapia – Scuola di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Padova.
E’ membro della RedGFU, associazione culturale Mondiale per l’unione, la fratellanza ed il rispetto fra tutti gli esseri umani, senza pregiudizi di razza, sesso, credo, posizione sociale o politica. Collabora con il Collegio Internazionale per la Formazione per Istruttori di Yoga COIPYY della RedGFU. Pratica Yoga dal 1983 e l’ha insegnato per anni presso il Centro culturale Nuova Era di Venezia.

MKE
Moderatore: Michele Chiariello,
coordinatore dell’evento Yoga Day, docente di Marketing etico internazionale e di comunicazione presso University of Iowa | Tippie College of Business, “Bodhisattva” dal 2005.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi