La Mindfulness allo Yoga Day

CIMBA

La Mindfulness è uno dei temi portanti dello Yoga Day.
Oltre a trattare il tema, prevalentemente dal punto di vista esperienziale, durante le sessioni di Yoga e di Meditazione, la Mindfulness sarà uno degli argomenti della Tavola Rotonda del pomeriggio con un focus sulle sue applicazioni nella vita quotidiana nell’ambito sanitario e negli ambiti della formazione, didattica e dell’ambiente di lavoro.

Questi ultimi tre aspetti saranno illustrati dalla Dottoressa Mattie Clark, del CIMBA.
Riportiamo un breve nota sul rapporto tra CIMBA e lo Yoga Day:

CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis)
CIMBA partecipa allo Yoga Day – la giornata della consapevolezza – e celebra le pratiche di Mindfulness, forma di meditazione che sta prendendo piede anche in ambito della formazione accademica e manageriale, proprio perché aumenta la capacità di gestione dello stress, e permette a studenti e manager di raggiungere migliori performance.

La Mindfulness viene praticata in modo sistematico dai partecipanti dei vari corsi di CIMBA, business school americana con sede a Paderno del Grappa, finestra sul mondo che offre prestigiose opportunità formative. CIMBA partecipa alla manifestazione trevigiana, portando le più alte esperienze internazionali alla tavola rotonda “Consapevolezza in Espansione”, che farà il punto sulle pratiche di consapevolezza in diversi contesti di benessere, cura e rapporti sociali. Tra i relatori ci sarà Mattie Clark, Leadership Development Coach e Mindfulness Specialist di CIMBA, centro all’avanguardia per questa disciplina. Il tema trattato sarà il ruolo della pratica di Mindfulness nello sviluppo personale dei manager e degli studenti.

CIMBA, consorzio di 34 università americane, è una scuola di business con sede italiana a Paderno del Grappa (TV), presente in Italia dal 1992. Questo centro internazionale di formazione, oltre al prestigioso MBA – Master of Business Administration, offre Executive Programs (percorsi formativi per professionisti e imprenditori) e programmi undergraduate, in prevalenza in lingua inglese e frequentati da manager, imprenditori, professionisti e studenti provenienti da tutto il mondo. Eccellenza internazionale in materia di sviluppo della leadership e delle neuroscienze, CIMBA rappresenta un centro prestigioso per la formazione manageriale e un grande valore per il territorio veneto e italiano. La University of Iowa è la capofila, realtà di grande spessore internazionale: con più di 700 Business School negli Stati Uniti, la University of Iowa si colloca infatti tra le top 25 negli USA. The Economist la classifica tra le top 20 Public School negli Stati Uniti e al 33° posto in Nord America; il Financial Times la pone al 25° posto negli U.S.A, al 55° nel mondo e all’8° per l’accounting; Forbes al 16° negli U.S.A. e al primo posto come Fastest Payback, ovvero rapidità di recupero dei costi avuti per la formazione grazie al veloce sviluppo di carriera; U.S. News la colloca invece al 23° come Public University in America.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi