Meditazione: il Sorriso Interiore

hearts-smile

Vi presentiamo la prima pratica Meditazione della giornata Yoga Day il 14 settembre a Treviso:
Pratica plenaria in Piazza Università Treviso ore 10.30 – 11.30 con FABIO Manfredi:

Il Sorriso Interiore

Il sorriso interiore è una tecnica di meditazione che ha come obiettivo quello di acquietare le fluttuazioni del nostro campo mentale e dare modo alla nostra coscienza di emergere e portare il suo contributo di saggezza ed ispirazione alle nostre attività quotidiane.

Il rilassamento profondo dei muscoli facciali ha una diretta connessione con il nostro sistema nervoso centrale, con il conseguente miglioramento degli scambi di informazioni dal nostro cervello ad ogni cellula del nostro organismo. Questa tecnica di meditazione permette, a chi la pratica con regolarità, di poter modificare in pochi minuti lo stato psico-emozionale quando questo viene alterato negativamente da fattori esterni o interni.

Il sorriso interiore connette alla dimensione di felicità che è insita in ogni essere vivente, ma che da tempo immemorabile ha smarrito cadendo quindi nell’errore di ricercarla esternamente nel mondo fenomenico, il mondo dell’impermanenza, in cui è presente solo il suo riflesso.

Pochi minuti al giorno di questa pratica possono aiutare ad essere più lucidi, sereni e consapevoli di quello che si sta facendo, imparando a vedere quello che accade nella vita come una risposta a quello che nel profondo si è desiderato e non frutto del “caso”, che le antiche tradizioni così come la scienza ci dicono che non esiste.

Ad un livello più avanzato questo pratica permette di agire anche sul flusso dell’area vitale nell’organismo, migliorando così la funzionalità di tutti gli apparati, da quello digerente a quello endocrino, con un incremento tangibile e scientificamente riscontrabile di vitalità e benessere.

Questa pratica di meditazione ho avuto modo di apprenderla attraverso maestri appartenenti all’antica tradizione taoista.

Vieni a provare, domenica 14.09 allo Yoga Day Pratica plenaria Piazza Università Treviso ore 10.30 – 11.30 con FABIO

Ingresso libero a tutti e gratuito.
Ti ricordiamo, se ti è possibile, di portare con te il tappetino e indossare abiti comodi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi