La musica di Krishna Das, i Tarocchi Iniziatici con Lotter, le Affinità karmiche con Ferrini: un fine settimana di iniziative da non perdere

Un fine settimana ricco di opportunità per chi vuole utilizzare il tempo libero per ampliare i propri orizzonti, conoscere sé stesso, migliorare il proprio benessere interiore, condividere emozioni con gli altri.

 

I TAROCCHI INIZIATICI CON MICHELE LOTTER

Michele Lotter, fisioterapista e membro attivo dell’associazione culturale internazionale ReteGFU, terrà un seminario residenziale sui Tarocchi Iniziatici in un luogo dell’anima, l’Ashram Solare di Arfanta di Tarzo, che durerà tutto il week end, dalle ore 15 di sabato 11 aprile alle ore 16 di domenica 12 aprile.

I temi affrontati nel seminario saranno: l’attualità dei Tarocchi in un percorso di ricerca interiore, le origini storiche ed esoteriche dei Tarocchi, simbolismo e chiavi d’interpretazione degli Arcani Maggiori e Minori, i Tarocchi e l’Albero della Qabbalah, il segreto della chiave della Rota, metodologia e rituale del Tarocco, il Tarocco e il percorso Iniziatico.

Il percorso sarà intervallato da sessioni di ginnastica psico-fisica e hatha yoga, meditazione con mantra. Cena e pranzo vegetariani.

Per info e prenotazioni, cliccare qui.

 

LA MUSICA DELL’ANIMA DI KRISHNA DAS

Dai tarocchi alla musica dell’anima: un altro potente strumento per conoscere sé stessi, accedere a livelli di realtà più sottili, aumentare il proprio grado di comprensione dell’esistente.

Il Centro Yoga Yoko ospiterà un maestro di nada/mantra yoga di riconosciuta fama, Krishna Das, talentuoso compositore e musicista, per un’iniziativa di straordinario interesse: “Curarsi con la musica secondo l’antica filosofia vedica”.

Il seminario si terrà sabato dalle 15.30 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 13.

Sabato sera, a partire dalle 21.15, Krishna Das terrà un Shanty Raga, un concerto di musica antica dell’India, aperto anche a chi non partecipa al seminario.

Per info e prenotazioni, cliccare qui.

 

AFFINITA’ KARMICHE E RELAZIONI AFFETTIVE CON MARCO FERRINI

Marco Ferrini (Matsyavatara das) torna a Treviso dopo il successo della conferenza del 15 marzo scorso su il viaggio di Dante e la Baghavad Gita.

Torna per affrontare un tema a lui caro, la famiglia di oggi, troppo spesso luogo di tensioni, conflitti, incomprensioni, se non non di violenza e grandi sofferenze, quando invece potrebbe essere lo spazio accogliente per sperimentare l’amore vero, relazioni appaganti e una crescita umana e spirituale che porti tutti i membri a diventare “la migliore versione di sé stessi”.

Marco Ferrini, presidente e fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta, attingendo alla millenaria sapienza dei Veda e a quella a noi più vicina, profondissima, di opere grandiose della cultura occidentale come la Divina Commedia, insegnerà che costruire relazioni interpersonali autentiche, armoniose, integre, fondate su rispetto e benevolenza, non è un’utopia ma è davvero alla portata di ciascuno.

Il seminario esperienziale si terrà sabato dalle 15.30 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Hotel Crystal di Preganziol.

Per info e prenotazioni, cliccare qui.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi