Essere felici in ogni circostanza costituisce il vero successo

Buona Pasqua a tutti gli amici e le amiche del Treviso Yoga Day.

Vi auguriamo di trascorrere giorni sereni, in famiglia o altrove, di vivere un tempo di pace in contatto con il Sé e in armonia con gli altri, un tempo di contemplazione della natura che sta sbocciando donandoci la bellezza dei fiori, il calore del sole, un risveglio palpitante di energie dentro e fuori….

In questa breve parentesi di pausa dalle frenesie quotidiane, sarà bello anche fermarsi a riflettere sulle cose a cui diamo importanza.

Tutti, ad esempio, inseguiamo il successo. Parola che indica il buon esito, la riuscita. Chi non aspira a riuscire?

Ma cos’è il successo? I maestri ispirati della tradizione dello yoga hanno, come sempre, una visione chiara e ci suggeriscono spunti interessanti.

Scrive ad esempio Paramahansa Yoganada ne L’eterna ricerca dell’uomo:

Il successo non è cosa semplice; non può essere determinato dalla quantità di denaro o di beni materiali che possedete. Il significato del successo è molto più profondo. Esso può essere valutato solo dalla misura in cui la vostra pace interiore e il vostro controllo mentale vi permettono d’essere felici in ogni circostanza. Questo è il vero successo. Se potete guardarvi dentro e la vostra coscienza è limpida, la vostra ragione imparziale, la vostra volontà salda ma versatile e la vostra discriminazione forte; e se siete capaci di ottenere a volontà le cose di cui avete bisogno e quelle che considerate degne d’essere possedute, siete una persona di successo.  

 Una Pasqua di Successo a tutti!

Lo staff del Treviso Yoga Day

PS: noi siamo pronti a raccontarvi cosa troveremo nell’Uovo… raccontatecelo anche voi postandolo qui

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi