Yoga allo Studio Pilates Undici: le associazioni si presentano

Lo Studio Pilates Undici è nato nel 1999 a Treviso per volontà di Marta Cervellin. Le abbiamo chiesto di accompagnarci a scoprire perché è nato e che cosa la anima in questo progetto ventennale.
yoga studio pilates undici treviso

Marta, come sei arrivata all’idea di aprire uno Studio di Yoga e Pilates?

Dopo un percorso nell’ambito del fitness nel 1986 mi sono avvicinata allo Yoga grazie a un maestro di Viniyoga e ho approfondito la pratica scrivendo una tesi (per la laurea in Scienze Motorie) sul tema Yoga e preparazione sportiva.

Ho scoperto poi il metodo Pilates e ho seguito uno dei primi corsi di specializzazione in Italia a Milano. Finito il percorso e il tirocinio ho aperto il mio Studio nel 1999.

Ho continuato a praticare Yoga con il mio maestro e a seguirlo negli approfondimenti sulla filosofia indovedica e sugli Yoga Sutra di Patanjali. Inoltre ho iniziato a praticare l’Asthanga con una brava insegnante amica di Belluno e così è nata spontanea l’idea di attivare un corso nel mio Studio.

Due anni fa ho frequentato con grande entusiasmo un corso di Vinyasa Yoga (200 ore) a Milano presso la Scuola Yogamilan e ho iniziato a insegnare nel mio Studio pratiche di Vinyasa Yoga.
Insegnare è la mia passione!

Studiare per trasmettere agli allievi l’amore per lo Yoga nella sua completa la consapevolezza e approfondire temi della vita è ogni volta una scoperta e un arricchimento!

Qual è la vostra missione?

La missione dello Studio Pilates Undici è promuovere il benessere olistico e, si sa, il benessere è contagioso e si espande, come la luce!
Non seguo una sola via al benessere, perché il mio obiettivo è rendere Il corpo uno strumento per la libertà.

Seguo il flusso di fare il bene e di far star meglio le persone che accolgo.
Immagino il mio Studio come una grande casa di campagna immersa nel verde, dove le persone che arrivano possono godere della nostra ospitalità e professionalità in armonia, dentro e fuori, sia di sé che della casa.

Quali sono gli insegnamenti fondamentali che apprende chi viene nel tuo Studio?

Il principe degli insegnamenti è dedicare più tempo all’ascolto, per apprendere e raffinare le fondamenta delle asana, delle tecniche di respirazione.

Approfondire l’antica filosofia e religione indiana, che da sempre ha visto il corpo e la mente come un insieme unico per portare maggior consapevolezza e conoscenza.

Quali caratteristiche rendono unico il tuo centro?

È un piccolo Studio, ma molto accogliente per tutti i sensi.

Il team è composto, come un mazzo variopinto di fiori, da persone diverse, ma tutte meravigliose, come ogni fiore con colori, forma e profumo particolari e unici. Sono belle anime che amano il proprio lavoro, si preparano con passione e specificità per il benessere degli altri.

Ci parli della rosa di attività offerte allo Studio Pilates Undici?

Proponiamo classi di diversi stili di Yoga, Pilates, YBR yamuna body rolling, meditazione sette giorni alla settimana.

Ospitiamo insegnanti di Yoga di diverse scuole italiane e straniere, per approfondire argomenti specifici.

Sono tre i corsi attivi di Yoga con Cristina Pissacco Aditi: lunedì (7:30 – 8:30), mercoledì (13:15 – 14:15), giovedì (20:30 – 21:45).

Da gennaio 2019 lo studio proporrà un TT Teacher Training di 200 ore Vinyasa Yoga, condotto da Monic Mastroianni di Yogamilan e certificato Yoga Alliance, che sarà aperto anche agli allievi che vogliano perfezionare la propria tecnica.

Quali feedback ricevi da chi frequenta lo Studio?

Il feedback principale che ricevo sta nella fedeltà: ci sono clienti che mi seguono da vent’anni… e qualcuno anche da più! E questo nonostante siamo un piccolo centro semplice e senza fronzoli.

I clienti si trovano bene per la professionalità degli insegnanti e per la passione che percepiscono, per l’amore con cui ci occupiamo di loro e per come prepariamo di volta in volta le nostre lezioni, i workshop, gli eventi…

Quale pratica proporrete domenica 9 settembre?

yoga studio pilates undici treviso

Allo Yoga Day 2018 ci saremo anche noi in piazza a Treviso, con una pratica dedicata naturalmente al terzo chakra e alle funzioni dell’Ego: quando ci “possiede” e quando invece ci salva?

Il terzo chakra è simbolicamente, fra le altre cose, il centro del nostro ego. L’ego è una struttura che viene spesso demonizzata ma, come ogni cosa in natura, in realtà ha una sua funzione precisa e utile alla nostra vita. Quando ci “sequestra” e quando invece stiamo usando questa struttura al meglio per potenziare le nostre vite e condurle lì dove vogliamo trovarci? Insieme impareremo a conoscerlo un po’ meglio!

Sito web: www.pilatesundici.com

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi