“Piccoli segreti di autoconsapevolezza”: seminario di Espande per riprendere le redini della propria vita

Siamo nati per essere felici, ma a volte ce ne dimentichiamo, altre ci perdiamo per strada… Eppure troviamo tante frecce lungo il nostro cammino: perché non riusciamo seguire la via per la felicità? Da cosa ci facciamo deviare?
Le distrazioni sono tantissime, ma anche gli strumenti per rientrare in carreggiata abbondano: dall’antichità a oggi sono fiorite infinite tecnologie per il benessere e l’evoluzione dell’essere umano. La scelta è così ampia che spesso non scegliamo e lasciamo che la vita scorra per inerzia. Fortunatamente esistono “scorciatoie” che consentono di riprendere in mano le redini della nostra vita, riscoprire i nostri talenti e restituire valore all’esistenza.

L’antropologo Sauro Tronconi, fondatore di Espande, è maestro nella ricerca e sintesi delle tecnologie più funzionali create dall’essere umano, dall’antichità a oggi, per riportare consapevolezza nelle nostre giornate. Essere più consapevoli significa agire in maniera più efficace nel contesto familiare, amicale e professionale in cui ci si muove, apportando spunti creativi e innovativi per far prendere una piega diversa alla propria vita, in linea con il proprio essere più autentico.

Durante il seminario “Piccoli segreti di autoconsapevolezza” (sabato 19 novembre a Treviso), si lavorerà proprio con l’obiettivo di allineare la propria vita con la propria natura, fornendo gli strumenti per far luce sulle proprie peculiarità di individui.
Le tecniche utilizzate sono tratte dal “Metodo Self”, che Sauro ha ideato mettendo a frutto decenni di ricerche, integrando le antiche esperienze orientali con la filosofia pratica di matrice occidentale. Il seminario propone:

  • lavoro di gruppo per agevolare lo scambio di esperienze e approfondire le interazioni fra individui.
  • L’uso di voce, movimento e respirazione per acquisire conoscenza di sé e spazio personale.
  • La riproduzione di situazioni quotidiane attraverso attraverso l’uso del paradosso e dell’autoironia per elaborare la realtà con intuizioni originali e creative.
  • Il contatto con gli altri per ampliare percezione e sensibilità.

“Vi sono cose talmente vicine che non riusciamo a vederle” ammonisce Sauro Tronconi, a ricordare che non è nelle soluzioni complicate che si trova una via d’uscita, ma in ciò che esiste già ed è già in nostro possesso: il seminario “Piccoli segreti di autoconsapevolezza” è una via efficace per riscoprire le proprie risorse individuali nascoste.


Seminario con Sauro Tronconi “Piccoli segreti di autoconsapevolezza” (sabato 19 novembre ore 9.30-16). Per informazioni e prenotazioni: Associazione Espande a Villorba (Treviso) – Barbara – cell. 347.2620226 – email treviso@espande.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi