E domenica 21 giugno sarà yoga anche all’alba. A Silea.

alba-sole

E domenica 21 giugno sarà yoga anche al sorgere del sole. Sul Sile. Dopo il tradizionale concerto all’alba, format consolidato e apprezzatissimo del Salotto Musicale.

Il concerto inizierà alle 6 nell’ampio prato della zona centrale elettrica nell’alzaia di SileaBaroquip, Orchestra Giovanile Barocca di Treviso diretta da Massimiliano Simonetto, eseguirà brani per archi di Telemann, Vivaldi e Geminiani.

Alla fine del concerto, dalle 7.30 circa, l’associazione cuoriDILUCE offrirà una guida all’ascolto del silenzio e della natura. A seguire saranno guidate pratiche di pranayama (respirazione) e saluti al sole.

La pratica prevede un iniziale esercizio di attivazione del respiro che permette all’energia vitale nel corpo (prana) di risvegliarsi, con l’accompagnamento di semplici movimenti del corpo che sciolgono tensioni e rigidità lungo la colonna vertebrale.

Seguirà poi un sequenza di posture (asana) denominata “Saluto al Sole” (Surya namaskara) che permette di dare al corpo energia, stabilità ed equilibro, per iniziare al meglio la giornata. Si conclude la sessione con un momento di introspezione, alla riscoperta del sole interiore, quello della coscienza.

La Giornata Mondiale dello Yoga continua quindi in piazza Università a Treviso dove, dalle 16, si terrà l’evento “Dai sensi al Sé: un viaggio di consapevolezza” con pratiche di yoga, ascolto e meditazione che dureranno fino a sera. 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi