Anche Treviso, il 21 giugno, in piazza per la Giornata Mondiale dello Yoga

Leggi il programma e scopri come partecipare

Anche Treviso, il 21 giugno, Giornata internazionale dello Yoga, si unirà alle maggiori città del mondo offrendo una pratica collettiva (con una straordinaria improvvisazione musicale): “Dai sensi al Sé: un viaggio di consapevolezza”. Sarà gratuita e aperta a tutti, e si terrà in piazza Università, dalle 16 alle 20.30.

Il 21 giugno è stata proclamata Giornata Mondiale dello Yoga dall’Onu nel dicembre 2014, accogliendo una richiesta del primo ministro indiano Narendra Modi molto impegnato nella difesa delle pratiche tradizionali indiane e in particolare dello yoga, proposta peraltro supportata da altre 170 nazioni.

Sarà l’occasione anche per celebrare il Solstizio d’Estate, il giorno con più luce dell’anno, che cade precisamente alle ore 18.38.

L’evento trevigiano,  in vista del Treviso YogaDay il prossimo 13 settembre, intende contribuire a espandere l’onda della consapevolezza, con uno strumento gratuito e disponibile a ciascuno, i cinque sensi, in un percorso di pratiche yoga, ascolto consapevole, meditazioni.

Ogni senso verrà esplorato sotto la guida degli esperti insegnanti dei centri yoga che sostengono il progetto del Treviso YogaDay: il Centro culturale Estrada, il Centro culturale Karuna, il Centro Yoga Yoko, l’Ananda Marga Center Treviso.

Sono consigliati abiti comodi. Per le pratiche è necessario avere con sé il proprio tappetino. È possibile prenotare il proprio posto in piazza.

A organizzare l’evento è l’associazione culturale cuoriDILUCE che si è costituita per organizzare la manifestazione e gli eventi correlati, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle pratiche olistiche.

L’associazione edita il periodico Yogazine, il cui primo numero è uscito a maggio, in cui è possibile consultare il calendario delle scuole per l’estate e fare yoga (ma non solo) per tutto il periodo estivo.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi