Dream Studio Treviso: le associazioni si presentano

“Lo Yoga è una filosofia di vita che ha nel suo potenziale anche quello di creare un corpo e una mente fortemente sani”. Con questa visione, al Dream Studio Pablo Cappelli e Silvina Velasco hanno realizzato una palestra che non nutre solo il corpo, ma anche la mente e l’anima. Aspettando di conoscerli dal vivo allo YogaDay di domenica 9 settembre, vi proponiamo la loro presentazione.
dream studio treviso

Il centro Dream Studio a Silea (Treviso) è una realtà di recente apertura, che ha sin da subito conquistato il cuore dei trevigiani grazie all’alta professionalità dei servizi offerti.

I titolari del centro sono il signor Pablo Cappelli (counselor, PhD in Psicologia Indovedica, insegnante di educazione fisica e personal trainer) e Silvina Velasco (insegnante di educazione fisica, nonché D.O in osteopatia, insegnante di Yoga, Master in Psicologia Indovedica, insegnante Pilates certificata e personal trainer).

Un nuovo concetto di palestra

Pablo e Silvina, supportati da uno staff altamente qualificato, si occupano di una serie di attività finalizzate al benessere psicofisico delle persone, ampliando il concetto stesso di palestra. Nella concezione di Dream Studio, infatti, palestra non è un luogo di mero esercizio fisico, bensì un posto specializzato, in cui la competenza e la professionalità sono i requisiti fondamentali per poter svolgere un’ampia gamma di attività fisiche e psichiche collegate alla nutrizione del corpo, della mente e dell’anima.

Dream Studio Treviso è più di una comune palestra: al suo interno, infatti, dispone di strutture attrezzate per consentire a chiunque di svolgere un’attività fisica in modo corretto e secondo quelle che sono le proprie esigenze e caratteristiche.

Del resto, la concezione stessa di palestra è ormai cambiata: la maggiore consapevolezza di Sé e le novità scientifiche nel campo del benessere psicomotorio hanno portato ad un radicale mutamento delle attività di fitness e del wellness.

Yoga al Dream Studio

Nell’ottica di soddisfare questa crescente esigenza di benessere e consapevolezza, Dream Studio Treviso offre anche numerosi corsi di Yoga. In particolare, propone pratiche di:

ASHTANGA YOGA. L’Ashtanga Yoga, praticato nel suo corretto ordine sequenziale, porta gradualmente chi lo pratica a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e spirituale. Attraverso questa pratica, che unisce una corretta respirazione (ujjay pranayama), le posture (asana) e lo sguardo (drishti), si ottiene un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di se stessi. Praticando questa disciplina con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza e stabilità fisica e mentale.
Tutti gli allievi che desiderano iniziare la conoscenza dello Yoga potranno scegliere fra le diverse possibilità: corsi per neofiti e lezioni di pratica guidata, per chi pratica costantemente oppure per principianti che vogliano approfondire.

HATHA YOGA. Nell’Hatha Yoga troviamo numerose posizioni, chiamate asana, che vengono raggiunte con precisi movimenti del corpo, abbinati a una corretta respirazione, e che poi vanno mantenute in modo stabile e comodo per un tempo che può variare a seconda del proprio livello di pratica.
L’Hatha Yoga è lo Yoga che più di ogni altro agisce su un piano fisico, apportando un effetto benefico rispetto alla scioltezza della colonna vertebrale (ottimo per prevenire e curare il mal di schiena, i dolori cervicali o per chiunque abbia problemi di scoliosi o altre patologie.
Migliora l’elasticità di muscoli e tendini, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. Contemporaneamente l’attenzione dedicata alla respirazione contribuisce a donare al corpo maggior vigore e un miglior stato generale di salute.
Inoltre, secondo il complesso sistema di fisiologia energetica sviluppato dalla tradizione induista, l’assunzione delle posizioni insegnate dall’Hatha Yoga influirebbe anche sul benessere degli organi interni del corpo, sulla regolazione delle ghiandole endocrine e sul sistema nervoso, contribuendo così a creare le premesse per una salute psico-fisica totale.
Pratica multilivello rivolta a tutti.

GOOD MORNING YOGA. Con questa pratica integra il movimento, la respirazione, la postura e le posizioni delle mani. Questi elementi combinati nelle serie di esercizi permettono un grande risveglio dell’energia Kundalini lungo la colonna vertebrale. Le tecniche di apertura armonizzano diversi squilibri, stimolando il benessere di tutto l’organismo. La giusta carica per iniziare la giornata!
Pratica multilivello rivolta a tutti.

RESPIRO CONSAPEVOLE E MEDITAZIONE. Dalla millenaria tradizione dello Yoga alle nuovissime ricerche scientifiche. Le tecniche di respiro consapevole permettono a queste “memorie” di emergere per essere trasformate in modo positivo ed evolutivo. Con la dovuta concentrazione, chi pratica la meditazione in modo costante e con l’adeguato distacco emotivo potrà accedere a livelli sempre più profondi di consapevolezza, che senz’altro potranno permettere al praticante di vivere meglio e in coerenza con i propri desideri.
Tra i vantaggi di queste antiche metodologie troviamo queste possibilità: risolvere tensioni sia fisiche che emozionali, aiutare a superare paure e ansie del passato e del presente, affrontare traumi mai risolti, tornare in contatto profondo con se stessi, affrontare in modo diverso lo stress e il nervosismo quotidiano, ritrovare un piacevole equilibrio con il proprio corpo, creare uno stato di rilassamento e di benessere, sciogliere blocchi emozionali che impediscono la crescita armoniosa della persona.
Le tecniche di respirazione e meditazione sono estremamente semplici, possono essere praticata da tutti, sia adulti che bambini, e non necessitano di alcuna preparazione particolare.
Pratica sia multilivello rivolta a tutti, che multilivello per patologie tumorali.

Le pratiche di Dream Studio allo YOGADAY 2018

Domenica 9 settembre, Dream Studio sarà in piazza Università alle ore 12, con la proposta di Pablo Cappelli nell’ambito del Focus saggezza: “Un essere umano vale quanto ciò che desidera”.
A seguire, in piazza S. Maria dei Battuti ci saranno altre tre proposte: alle ore 13 Silvina Velasco terrà la classe “Anatomía Energética: Marma, i punti di connessione tra la coscienza e la materia in Manipura” (Focus saggezza), mentre alle ore 16, per il Focus Yoga, proporrà “Tapas: L’Ardore incarnato nella pratica”. Infine, alle ore 18 Pablo Cappelli proporrà la pratica “Il volo della volontà” (Focus meditazione).

Potrebbe interessarti anche:

Treviso, Capitale dell’Energia Positiva Quattro piazze, cinquemila fra partecipanti e appassionati, seimilacinquecento pratiche svolte, quattro milioni di respiri e 28 milioni di battiti car...
Treviso YogaDay 2018: tutto quello che vorresti sa... È partito il conto alla rovescia! La quinta edizione del Treviso YogaDay si avvicina velocemente, portando con sé alcune novità, fra cui lo spazio bim...
Focus: i sette percorsi evolutivi del TREVISOYOGAD... Sette Focus per sette ambiti di approfondimento: TREVISOYOGADAY 2018 ripropone la struttura tematica creata lo scorso anno per soddisfare al meglio le...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi