Focus: i sette percorsi evolutivi del TREVISOYOGADAY 2018

Sette Focus per sette ambiti di approfondimento: TREVISOYOGADAY 2018 ripropone la struttura tematica creata lo scorso anno per soddisfare al meglio le richieste del pubblico. Domenica 9 settembre, le tre piazze “del tappetino” seguiranno sette percorsi evolutivi, stimolando nei partecipanti una maggior consapevolezza della propria esperienza personale, sotto la guida di maestri ed esperti.

TREVISOYOGADAY

Il Focus Yoga quest’anno si incentra sul tema: “Io voglio, io posso”. Nelle tre piazze TREVISOYOGADAY i maestri delle associazioni aderenti proporranno undici pratiche yogiche per stimolare il guerriero spirituale, ovvero colui che impara a vivere con impegno e coinvolgimento, nella consapevolezza più elevata, sapendo gestire la propria mente e i propri sensi.

Il Focus Meditazione 2018 condurrà i partecipanti in un viaggio inconsueto, “camminando passo dopo passo, insieme in percorsi apparentemente diversi”. Durante l’evento ci saranno cinque pratiche di ascolto, di concentrazione e contemplazione, ma anche letture e commenti, spunti e condivisioni.

All’interno del Focus Corpo e Mente, le discipline olistiche offriranno il proprio contributo nella cura del corpo, con una particolare attenzione al plesso solare, in omaggio al tema generale del TREVISOYOGADAY 2018. In quattro sessioni verranno esposti il controllo e il potere di digerire e trasformare non solo il cibo, ma anche, a livello sottile, la nostra stessa vita, per sostenere e alimentare un processo continuo di rinascita e cambiamento.

Il Focus Creatività 2018 propone come ambito di riflessione la possibilità di unire le forze per creare qualcosa che supera la singolarità di un solo autore, con due laboratori esperienziali di bioenergetica per diffondere e disseminare le energie creative condivise, stimolando la creatività nel fare, nel pensare, nello scrivere o disegnare… creatività nel creare!

Quest’anno il Focus Tantra porta, con tre pratiche, il tema dell’unione tra il maschile e il femminile che sono in ciascuno di noi. Manipura, il “centro dell’ombelico”, riveste una particolare importanza per la nostra salute e per lo sviluppo interiore, dal collegamento del cordone ombelicale al controllo della salute pranica-energetica del nostro sistema.

Per il Focus Saggezza, il tema sviluppato quest’anno è l’Uno, convergere e divergere, la finalità del nostro cammino. Ci saranno tre classi sui percorsi di consapevolezza, per aiutare a comprendere il limite della visione di separazione e la potenza della visione dell’unione.

Infine, il Focus Suono e Musica porterà l’attenzione sul tema del fuoco interiore, a cui si può accedere tramite le vibrazioni e la musica. Ci saranno quattro appuntamenti, fra momenti musicali e pratiche legate all’armonia delle note in condivisione e meditazione.

Tutte le pratiche proposte vengono offerte dalle associazioni aderenti, con il coordinamento di cuoriDILUCE. L’ingresso è libero e per velocizzare l’accesso è consigliata la pre-registrazione qui

Potrebbe interessarti anche:

PACE NELLA MENTE di Ananda Diipa Didi Ananda Shubh... Sarebbe bello vivere in un mondo dove regna la pace. Ancor più della felicità è la pace assoluta che la mente umana cerca a tutti i costi perché...
Workshop: l’intelligenza del cuore Alcune parole sul Workshop: L'INTELLIGENZA DEL CUORE che si terrà durante lo Yoga Day. Ti sei accorto che spesso la mente e il cuore ti conducono i...
Workshop: YOGA DELLO SPAZIO Alcune parole sul  Workshop: YOGA DELLO SPAZIO che si terrà durante lo Yoga Day il 14 settembre ore 14.00 - 15.00 YOGA DELLO SPAZIO Una pratica del...
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi