Kiwiny: condividere le energie creative e la bontà dei kiwi biologici

Per il terzo anno consecutivo, Kiwiny è stato partner spirituale dell’iniziativa Treviso Yoga Day, consapevole della fondamentale importanza della condivisione di energie creative e della forza che si raggiunge lavorando in sinergia, princìpi basilari per l’individuo e per il gruppo.

A supporto fisico, per i numerosi partecipanti, Kiwiny ha portato i succhi Bio a base di kiwi, delle vere cariche di energia 100% bio.

Chi è Kiwiny? Vista da fuori, è la realtà locale che coltiva kiwi biologici. Dietro ci sono Manuel e Philipp Breitenberger, i due giovani fratelli che curano la piantagione di famiglia e hanno inventato un’azienda “all things kiwi”: producono kiwi bio da mangiare…e da bere!

A partire dalla coltivazione, con metodo biologico, di kiwi avviata dal padre negli anni ‘90, i due ragazzi crescono e sviluppano un’azienda agricola che ha come mission il kiwi biologico.

Questo frutto infatti, per quanto presente in Italia da mezzo secolo, è ancora poco apprezzato e richiesto, nonostante abbia delle qualità che lo elevano a superfrutto: una concentrazione di vitamina C superiore all’arancia, potassio e magnesio, acido folico…un toccasana per il consumatore e anche per l’ambiente, essendo un frutto che non richiede particolari cure, per cui adatto al metodo Bio.

Philipp e Manuel conoscendo le proprietà nutritive, hanno voluto trasformarlo per renderlo più facilmente consumabile. Ecco allora i succhi di kiwi, i frullati di kiwi e le creme. Non basta. Il frutto doveva rimanere semplice e naturale: niente additivi, zuccheri raffinati o acqua. Puro kiwi e frutta bio.

Kiwiny ricerca la semplicità e avere un basso impatto, impegnandosi a auto-produrre l’energia necessaria per le lavorazioni del prodotto, grazie all’impianto fotovoltaico e creando una rete di collaborazioni con altre realtà che perseguono gli stessi princìpi: piccole aziende che supportano modelli d’impresa sostenibile.

Grazie a tutti e tutte per avere condiviso il vostro tempo con Manuel e i Kiwiny!

Avete trovato il succo più adatto alle vostre esigenze?

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi