Schiena bloccata? Ecco come ho risolto il mio problema con l’osteopatia

runners-635906_1280Dopo aver parlato tanto di osteopatia, patologie e cura, credo sia il momento di dare spazio alle persone che si rivolgono all’osteopatia perché possano raccontare, in prima persona, in cosa consiste un trattamento osteopatico e il benessere che ne deriva. Ringrazio quindi sentitamente il mio ononimo Paolo M., per aver sintetizzato in queste righe il nostro percorso insieme, nato da un mal di schiena.

“L’estate scorsa torno dalle ferie con schiena bloccata e postura maledettamente storta, praticamente un disastro, perché anche i piccoli gesti quotidiani diventano fatiche enormi. Arrivo in ufficio ed una mia collega mi parla del suo osteopata, mi dice che è bravissimo e che, se interessato, mi avrebbe messo in contatto.Osteopata? Chissà come mi cura anche perchè l’unico osteopata che avevo visto sino ad allora in opera era quello che curava la cavalla di mio figlio quando faceva equitazione.

Prendo l’appuntamento e incontro per la prima volta Paolo Bruniera; in modo professionale mi chiede (all’epoca ci davamo del lei) un po’ di cose sul mio stile di vita e sulla mia professione.
Poi mi fa fare qualche movimento per verificare la mobilità ed ecco la prima diagnosi.
Il mio mal di schiena non è dovuto a problemi particolari alla parte inferiore della colonna vertebrale ma ad un accumulo di nervosismo scaricato di fatto a livello del colon e parti limitrofe, che poi crea tensioni sul basso ventre e conseguentemente sulla schiena e sulla mia mobilità.

Inizio così una serie di sedute dove Paolo (ora ci diamo del tu), con grande professionalità e tranquillità, lavora per ridare al mio corpo l’equilibrio perduto e soprattutto, nel corso della seduta, oltre a parlare di cose varie, cerca di spiegarmi anche come impostare la mia vita, con particolare riferimento all’ambiente professionale.

Cinque o sei seduto e rinasco; riesco a riprendere le mie corsette infrasettimanali e tutto ha un altro sapore; ti senti perfetto, in equilibrio con tutto il tuo corpo e con una sensazione di benessere generale.

Ora ho capito un po’ di più del mio corpo e quando sento che mi sto “disallineando” fisso appuntamento per qualche tagliando e mi rimetto in sesto. Il tutto evitando fastidiosi antidolorifici o altre cure che, seppur efficaci sul dolore, non ne rimuovono la causa.
Personalmente considero l’incontro con il Dr. Bruniera (concedetemi un po’ di forma) una bellissima scoperta che mi ha fatto conoscere e capire un po’ di più il fantastico mondo dell’osteopatia .
Grazie Paolo!!!”

Dott. Paolo Bruniera
Fisioterapista osteopata D.O.
Fondatore e direttore della Nuova Scuola di Osteopatia
Gestisce il centro osteopatico Breath of Life Studio

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi